La forma pensiero
Che cos’è, come nasce, come agisce
In questo nuovo libro di “narrativa attiva” Vitaliano Bilotta parla delle “forme pensiero”, che sono un concetto cardine dell’insegnamento.
La forma pensiero è l’energia pensiero che si materializza sul piano fisico e assume le caratteristiche proprie della realtà fisica. Tutte le mode sono un esempio continuo di questa energia. Quanto più intenso e frequente è l’impulso mentale che genera e alimenta la forma pensiero, tanto più efficace è la sua azione nelle menti che le sono affini. La vita fisica ha le sue origini nelle forme pensiero, che dilagano nella storia dell’uomo per contagio psichico.
Anche senza esserne consapevoli, tutti gli esseri umani contribuiscono in ogni istante a creare gli eventi fisici che rientrano nella definizione di forma pensiero. I pensieri, “improntati” dall’uomo, “improntano” a loro volta di sé la vita dell’uomo.
La forma della “narrativa attiva” può favorire nel lettore la scoperta delle cause spirituali che hanno prodotto l’evento narrato. Sul filo di questa chiave narrativa, l’autore ha già pubblicato II mistico di città (2010), Il pensiero dei Grandi (2011), La reincarnazione spiegata ai ragazzi (2012), Fui chiamato dal Presidente (2013) con I Libri del Casato; La Vera Realtà e Perché la Vita è così (Edizioni Mediterranee) e La Fattura d Amore (Hermes Edizioni).
I libri del casato – 2014